GIOVEDÌ, 29 APRILE 2010

SCHEDA/SKEDA numero 4

SCHEDA/SKeDa NuMeRo 4


ProteoFareSapere - Prato
presenta: SCHEDA/SKEDA Metropilitana n°4
-
Presentazione alla Provincia di Prato
SALA delle RIUNIONI
Palazzo Novellucci
Via Cairoli, 25 - Prato
Venerdi 30 aprile ore 17:00
-
http://www.skeda.info/scheda-_
skeda_periodico_Prato/home.html

-
Ad ogni uscita una grafica d'artista
come allegato di SCHEDA/SKEDA.
In questo numero quella di ENZO CORRENTI,
in 300 copie numerate e firmate dall'artista.
-
Isole del tempo perduto

Sono incline all’osservare a metabolizzare e
restituire sotto diversa forma le riflessioni
che colgo nella società.
Ma è una sfida accettare e scrivere
di me perché voglio dare voce all’arcipelago
di solitudine che ho dentro,
ma che è la condizione preoccupante
della società nichilista contemporanea.
Convergenze parallele,
questo sono le mie carte arrotolate,
percorsi di vita che non devono mai incontrarsi.
Binari di una ferrovia che conclude nel vuoto
pneumatico che ci circonda, il suo viaggio.
C’è spazio per le parole se siamo
capaci di stravolgerne il significato,
se ci specchiamo solo in noi stessi,
come moderni NARCISO?
I miei lavori, le mie opere, sono piene
di parole accartocciate su se stesse,
incapaci di urlare, mute dinanzi ad
una società cieca e sorda.
Le performance dell’UOMO CARTA evocano
l’incomunicabilità di questa giovane generazione,
a cui la tecnologia offre strumenti sofisticati
ma l’ha privata dello strumento più bello… la parola,
il confronto, il dibattito, il cambiamento…
Siamo come uomini vuoti nelle isole del tempo
perduto, che non hanno più voglia di argomentare.
Abbiamo perso il gusto della memoria,
non coltiviamo più i ricordi,
il senso del tempo perduto,
ormai considerato vano.
Piccole isole che si stagliano da
un fondo nero pervaso di pessimismo,
perché questa è la mia attuale condizione.
Ma anche il mio contributo artistico perché
ho sempre considerato l’arte e gli artisti
portatori sani di dialogo.

Enzo Correnti

Nessun commento:

Posta un commento