aRTe PaRaSSiTa Di eNZo CoRReNTi

Nel 1990 ho partecipato a "ARTISTI IN PIAZZA , Seravezza ( LU )" - Da un’idea di Lido Marchetti - Con il patrocinio del comune di Seravezza. In quella occasione ho conosciuto l'artista Lido Marchetti che è l'inventore della cosiddetta "Arte parassita", che consiste nell'applicazione di "parassiti" (ovvero figurine lignee, fornite di filiformi propaggini, accessori geometrici, mini opere, etc etc) su opere di autori famosi, fin dal 1987... questo artista per me è stato come un fulmine a ciel sereno. Da quel momento anch'io sono diventato un esponente dell'arte parassita, è stato il modo più semplice e immediato per essere presente negli eventi senza essere stato invitato... con le mie mini opere o a volte con le mie performance volanti ho fatto interventi ovunque diventando un protagonista senza far parte dell'evento stesso... è una cosa che mi diverte e che documento... il mio motto è diventato "eSSeRCi SeNZa eSSeRCi"... 
Arte parassita a Arte Fiera Bologna 2006
Il +GAV alla Biennale di Venezia 2001
Pit stop alla Biennale di Venezia 2005
Performance vocale (3) alla Biennale di Venezia 2009 
Si serve arte parassita alla Biennale di Firenze 2011
 
Performance alla Biennale di Firenze 2007
Festival delle Arti 2012 - Magazzino del Sale - Cervia (Ravenna)
I Biennale del Libro d'artista - Marano (Napoli)
MOA Museum 2012 - Eboli (Salerno)
Queste mura sono destinate a questa opera d'arte
Centro per l'arte contemporanea L. Pecci 2012 - Prato 
-



Nessun commento:

Posta un commento